a
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit sit amet hendrerit a venenatis.
12, Some Streeet, 12550 New York, USA
(+44) 871.075.0336
silverscreen@edge-themes.com
Links
Follow Us

Siamo una casa di produzione indipendente… ma che cosa vuole dire?

INDIE?

La Sine Sole Cinema s.r.l. è nata con l’intento e la volontà di essere una casa di produzione indipendente… ma cosa vuole dire essere una casa di produzione indipendente?SET 01.JPG

Per prima cosa non vuole dire fare cose a Low Budget o essere amatoriali, ma vuole dire inseguire un’idea di libertà espressiva ed artistica che trascende le solite imposizioni delle “Major” o senza dover pensare un progetto perché sia “commerciale”: quindi la possibilità di abbracciare anche progetti “rischiosi”.

Mi stai dicendo quindi che una casa di produzione indipendente non si preoccupa del pubblico?

Anzi! L’importanza del pubblico è alla base di una produzione Indie. Si può fare ricerca e sperimentazione anche nel cinema e cercare nuovi modi per comunicare al pubblico ma, soprattutto, si può puntare su qualcosa di diverso dal solito: “Il pubblico vuole questo”! Quello che noi pensiamo è proprio che il pubblico voglia qualcosa di diverso da quello che le Major credono piaccia o a dirla tutta vogliono che piaccia.

Ma cosa vogliono dal pubblico le Major?

Viviamo in una società che non vuole farci pensare, non vuole farci emozionare e preferisce che i nostri cuori siano chiusi ed indifferenti e le menti altrettanto atrofizzate.

E quindi… qual è il ruolo dell’artista?

08.Trucco Abi.JPGCredo che l’obbiettivo di un artista sia proprio quello di sradicare queste “cattive abitudini” e di riconquistare un rapporto sano con il pubblico anche dandogli fiducia e credendolo capace di capire ed amare anche film apparentemente più “difficili” o emozionalmente impegnativi.

Come testimonianza personale quello che posso dire è che col film “La Terra Nel Sangue” e “Dietro Il Buio”, nostre produzioni, la risposta del pubblico è stata molto più calorosa di quello che ci si potesse immaginare. Vi assicuro che vedere persone in lacrime dopo una proiezione è un’esperienza che auguro a qualunque persona voglia intraprendere questa strada e ti dà la “benzina” necessaria per continuare a prodigarsi per questo “bello ma sudato” mestiere, cosa che che in questi periodi bui sembra sempre più difficile fare.

No Comments

Leave a Comment